La soluzione “Tunable White” di Nichia
L’approccio Human Centric Lighting è sempre più presente nei progetti di illuminotecnica, al fine di portare benessere nella vita delle persone e aumentarne la qualità.
Studi dimostrano che gli individui hanno predisposizione a reagire positivamente a luci di colore bianco freddo al mattino e bianco caldo alla sera prima di dormire. Queste tonalità sarebbero in grado di conferire benefici in termini di salute, quali la riduzione dello stress e della stanchezza che spesso contraddistingue il momento del risveglio.
Nichia è uno dei principali partner di Welt Electronic nel campo dell’optoelettronica. L’azienda giapponese porta avanti da decenni una filosofia che mette al centro sia la qualità che la funzione della luce, operando attivamente nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative in ambito LED.
La visione di Nichia ha portato l’azienda alla prototipizzazione di alcune proposte rivoluzionarie come Tunable White, un sistema basato sul concetto di sensibilità visiva in relazione ai cicli circadiani.
Tunable White è la soluzione in grado di combinare entrambi i colori bianco freddo e bianco caldo all’interno di un unico pacchetto LED così da ottenere un effetto di oscillazione cromatica e un design più contenuto e compatto.
Tale tecnologia si distingue da quelle convenzionalmente utilizzate in cui i colori delle due tonalità diverse vengono separati in una struttura affiancata.
Il LED NF2W757G-MT è il prodotto del catalogo di Nichia basato sulla tecnologia Tunable White 2-in 1. Il prodotto è particolarmente richiesto per applicazioni spaziali come hotel, residenze e uffici.
Scopri i dettagli tecnici del prodotto sulla nostra news dedicata.
Clicca il seguente link per conoscere nel dettaglio le caratteristiche di Tunable White.