Supercapacitor di Viking
I supercapacitor sono componenti elettronici fondamentali nel settore dell’elettronica.
Per le loro ottime performance nell’erogazione di energia, i supercapacitor colmano il divario tra condensatori e batterie, per questo stanno diventando sempre più presenti non solo nei dispositivi di utilizzo comune, ma anche per applicazioni più esigenti.
I supercapacitor, infatti, si distinguono dai capacitor tradizionali per la loro capacità di accumulare una maggiore quantità di carica elettrica e quella di riuscire a raggiungere elevate potenze.
Un’ampia gamma di supercapacitor altamente innovativi del brand Viking è presente tra le soluzioni offerte da Welt Electronic.
Viking, azienda con sede in Taiwan specializzata nella produzione di componenti passivi, dal 2018 si è specializza nella progettazione e realizzazione di supercapacitor di alta qualità, ottenendo anche un riconoscimento in Cina come “produttore altamente tecnologico”.
I supercapacitor Viking si caratterizzano per una densità di potenza di 3000W/KG (5-10 volte superiore a quella di una batteria al litio), tempi rapidi di ricarica di circa il 95% in 10 minuti, lunghi cicli di vita e la possibilità di utilizzo in un range ampio di temperature da -40°C a +85°C.
Di massima qualità e affidabilità, i supercapacitor Viking sono disponibili in diverse versioni: winding type, coin type e module type; e si adattano all’applicazione in molteplici settori come automazione industriale, automotive, medicale, telecom, IoT e home appliance.